SARA MANTOVANI

Fisioterapista specializzata in riabilitazione Neuro-muscolo-scheletrica, Terapia Manuale IMTA Concetto Maitland®, Trattamento del Linfedema, Fleboedema e Lipedema delle pazienti operate per tumore della mammella, Master ISICO (scoliosi e deformità del rachide)

Si è diplomata in fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2002.

Dal 2003 al 2018 ha lavorato presso varie cliniche di Brescia, occupandosi di riabilitazione di pazienti neurologici, ortopedici e geriatrici. Ha lavorato presso il reparto Hospice e il servizio ADI (assistenza domiciliare integrata).

Tra il 2003 e il 2009 si forma prevalentemente nella riabilitazione in ambito neurologico, per poi iniziare il percorso in Terapia Manuale nel Concetto Maitland®, fino al livello 2B. Si è sempre interessata del trattamento dei linfedemi ed ha completato la formazione con il professor Belgrado sulle attuali tecniche di trattamento dell’edema cronico secondo l’evidenza più attuale.

Dal 2016 collabora con Studioerre dove si occupa prevalentemente di valutazione e trattamento degli edemi cronici (linfedema, fleboedema) e del lipedema, riabilitazione di pazienti operate per tumore della mammella.

In collaborazione con