DOTT. LUCA MATASCIOLI

Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2007 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Durante il proprio percorso formativo ha maturato un particolare interesse nell’ambito della chirurgia del ginocchio e della traumatologia sportiva. Svolge attività clinica e chirurgica presso l’ospedale multispecialistico Fondazione Poliambulanza di Brescia dal 2008, prima come medico in formazione specialistica e successivamente dal 2013 come dirigente medico di primo livello.

Ha svolto attività di medico di campo e consulente ortopedico per conto del Rugby Calvisano fino al 2012. Socio di importanti società scientifiche in ambito ortopedico, svolge costante attività di formazione ed aggiornamento nell’ambito della chirurgia del ginocchio seguendo corsi in Italia ed all’estero.

Si dedica principalmente alla chirurgia protesica e ricostruttiva ed artroscopica del ginocchio e nel 2018 trascorre un periodo formativo a Lione presso il Dott. Dejour, esperto internazionale nell’ambito della traumatologia sportiva del ginocchio e nel trattamento dell’instabilità rotulea.

Si dedica inoltre con passione alla chirurgia protesica del ginocchio robot assistita acquisendo certificazione all’utilizzo di importanti piattaforme robotiche come ROSA (Zimmer) e Navio (Smith and Nephew).

In collaborazione con