SPORT PERFORMANCE E MEDICAL FITNESS

Fisioterapisti Specializzati in Fisioterapia Sportiva sono a disposizione per valutazione e impostazione di un programma mirato di recupero e di ritorno alla Performance. Tra i vari problemi, le nostre specializzazioni includono: recupero post infortunio e post chirurgia (arto superiore, spalla, ginocchio incluso recupero dopo ricostruzione legamenti, anca e arto inferiore), recupero per le Tendinopatie dell’arto Inferiore e dell’arto superiore (tendine d’Achille, Adduttori, Ischiocrurali, Mid-Gluteal, Patellare..), mal di schiena nello sportivo, Pubalgia (Groin Pain), distorsioni di caviglia, dolore alla spalla.

La Gestione dei carichi o Load Management consente di misurare, monitorare e gestire il carico durante l’allenamento, per stimolare il tessuto, migliorare le capacità funzionali. Le conoscenze attuali permettono di gestire il recupero in modo più specifico creando un programma mirato per aumentare le capacità fisiche e la tollerabilità/caricabilità del tessuto.

Troverai uno spazio dedicato interno con attrezzi di rinforzo muscolare, pesi, bilancieri, carichi progressivi, elastici, kettlebell, step e box, pulley.

Un ampio spazio esterno ci permette di eseguire lavori più mirati per il recupero della performance (pliometria, tubing per sviluppare potenzasledge, un prato per eseguire corsa, agilità e cambi di direzione).

metodo Pilates

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento a corpo libero. Il movimento mira a migliorare la funzione e le prestazioni della vita quotidiana e sportive. L’obiettivo del Pilates presso Studioerre è di creare variabilità del movimento nell’intero corpo e poter offrire un momento di Consapevolezza dell’unione Mente e Corpo, poter creare rilassamento tramite la respirazione e creare fiducia nel movimento tramite la distrazione dai pensieri negativi che portano ad evitare posizioni o paura di muoversi. È possibile eseguire un Pilates più intenso, usando le macchine Gravity Training System (GTS) “Gravity Pilates”.

metodo Gravity Training System (GTS)

Il metodo Gravity Training System (GTS) riproduce il modo in cui il corpo esegue le attività fisiche quotidiane inducendo un’esperienza di training funzionale ottimale.
 Il principio di base è l’utilizzo della forza di gravità, che viene sfruttata per sviluppare allenamenti anche molto differenti tra loro. Infatti il GTS coinvolge sinergicamente molteplici gruppi muscolari. La pedana scorrevole, con l’incremento calibrato del carico e il sistema dinamico di cavi per le braccia, rendono questo sistema ideale sia per il principiante che per l’atleta professionista.

Riabilitazione a 360°