SPORTLAB

Il centro fisioterapico all’interno di Timing è gestito da Studioerre Sport-Lab, un’equipe multidisciplinare composta da fisioterapisti specializzati in ambito muscolo-scheletrico e sportivo. Studioerre Sport-Lab offre la sua esperienza, professionalità e continua crescita per la prevenzione e riabilitazione delle problematiche neuro-muscolo-scheletriche.

Nello specifico gli specialisti si occupano di prevenzione nello sportivo, amatoriale o atleta, valutando i fattori di rischio per potenziali infortuni e considerando sia aspetti muscolo-scheletrici che aspetti legati a comorbidità, stile di vita e fattori psico-emotivi.

In collaborazione con allenatore e preparatore atletico vengono predisposte attività per il mantenimento, vengono valutati aspetti specifici individuali per poter garantire il ritorno in campo, per rendere le fasi dell’allenamento mirate, per migliorare la performance ed evitare recidive. L’equipe si compone di docenti internazionali in terapia manuale (IFOMPT®) e fisioterapia sportiva, gli stessi si occupano di formazione specialistica a medici e fisioterapisti. A completamento dell’equipe: medico ortopedico, medico dello sport, psicologa specializzata in ambito sportivo, nutrizionista.

Riabilitazione a 360°